- Pasqua -
Dagli scritti di Padre Pio:
La nostra Chiesa festeggia dunque … la risurrezione di Gesù Cristo, suo Sposo e nostro Redentore, e lo festeggia non coi sentimenti del mondo, ma con quei degni di una Sposa santissima, che vuole rimunerati i sacrifici che il suo Sposo divino ha fatto per tutta l’umanità. Perché Gesù Cristo si sacrificò alla morte? Per espiare le nostre colpe, mi risponde la fede. Perché risuscitò con tanto strepito di prodigi? Per testimoniarci il conseguimento della nostre redenzione. (Ep.IV,962)
Dagli scritti di Padre Pio:
Questo sforzo di perseverare nel bene, per quanto ci possa riuscire di sacrificio, non ci parrà troppo lungo. Passeranno anche per noi questi quaranta giorni che mancano alla nostra salita al cielo. non saranno giorni poi, ma saranno mesi, saranno forse anni: io vi auguro , o fratelli, una vita lunga e prosperosa, piena di benedizioni celesti e terrene. Ma finalmente questa vita finirà! Ed allora felici noi, se ci saremo assicurati la gioia di un felice passaggio all’eternità. Allora la nostra resurrezione sarà completa. (Ep.IV,963)
Dagli scritti di Padre Pio:
Siccome Gesù Cristo è risorto immortale alla vita di gloria; così a dire con lo stesso s.Paolo dobbiamo noi pure risorgere immortali alla vita di grazia, con fermo proposito di non voler mai più per l’avvenire soggiacere alla morte spirituale dell’anima. E veramente la vita di grazia, a cui siamo risorti, è di sua natura immortale, siccome immortale di sua natura è la vita di gloria, a cui Cristo è risorto: con questo solo divario che, se Cristo non può più morire alla sua vita di gloria, egli è frutto di beata necessità; e se noi non moriamo più alla vita di grazia, dev’ essere merito d’elezione e del nostro studio costante. (Ep.IV,962)
Dagli scritti di Padre Pio:
… Vi raccomando di avere un fermo e generale proposito di voler servire sempre Dio con tutto il cuore; non vi curate dell’indomani; pensate a fare il bene oggi, e quando l’indomani sarà arrivato, si chiamerà oggi, ed allora ci penserete. Abbiate confidenza nella Provvidenza; è necessario farsi provvigione di manna per un solo giorno e non di più. Rammentatevi del popolo d’Israele nel deserto. (Ep.IV,365)
Nunca pensé que podría existir una página Web con explicaciones de las cartas del Padre Pio. Soy muy devoto de éste, fui a visitar su tumba en San Giovanni Rotondo en Italia y fue una experiencia muy linda; haber rezado en su tumba ha marcado mi vida. Espero en una traducción en español
Alma, Spain
Hola, compartimos contigo la emocion que se prueba al encontrarse para rezar en los lugares de un santo, es siempre una riqueza para nosotros cristianos sentirlo cercano con su amor.
La pagina ha sido creada desde hace poco tiempo.
De momento no tenemos una pagina web en español pero te podemos aconsejar algunas direcciones y tambien unos libros en español sobre la vida de Padre Pio.
Sabemos que existe la traduccion del II° epistolario.
Sitio Recomendado http://www.vocepadrepio.com