– Gesù Cuore Adorabile -
Dagli scritti di Padre Pio:
Le anime più afflitte sono le predilette del divin Cuore; e tu sta pur sicura che Gesù ha scelto la tua anima per essere la beniamina del suo Cuore adorabile. In questo Cuore tu devi nasconderti; in questo Cuore sfogare i tuoi ardenti desideri; in questo Cuore vivere ancora quei giorni che la provvidenza ti concederà; in questo Cuore morire, quando al Signore piacerà.
Dagli scritti di Padre Pio:
… Tu … senza comprenderlo appieno, in questo Cuore sei nascosta; in questo Cuore tu sfoghi tutti i tuoi desideri; in questo Cuore tu sei, tu vivi e ti muovi; è in questo Cuore che io ti ho riposto, a questo Cuore io ho immolata la tua volontà… e stando così le cose, si comprende come mai l’anima tua non può, non deve rimanere inattiva e quasi egoista allo spettacolo che le si offre dinanzi nel mirare le creature che fuggono il lor creatore.
Dagli scritti di Padre Pio:
… Nessun’anima che abbia scelto o di per sé o per gli altri … il divino amore ed a lui sacrificato il tutto, deve o può essere egoista nel Cuore di Gesù, ma necessariamente deve sentirsi ardere anche di quella carità verso i fratelli, che faceva esclamare l’apostolo delle genti: “ Optabam pro fratribus meis anathema esse a Christo: Ho lottato per i miei fratelli fino ad essere scomunicato da Cristo”(Rom.9,3).
Dagli scritti di Padre Pio:
… Tu dinanzi a Gesù e nel Cuore sacratissimo di Gesù palpiti anche di santi affetti verso gli altri; conosco i tuoi voti ardenti per la salvezza delle anime; di ciò ne sono certissimo e mi compiaccio della condotta ammirabile della divina grazia verso di te. Ma tutto questo ha il suo fondamento nella bontà del Signore e nella totale rinunzia della tua volontà…
( Dall’Ep. III, 319/320 )
Tratto dall’Epistolario III, II edizione anno 1977 a cura di Melchiorre da Pobladura e Alessandro da Ripabottoni.
Lascia un commento