Dagli scritti di Padre Pio:
Il Natale è già prossimo… In questo giorno così bello non mancherò da parte mia di innalzare fervidi voti al divin Infante, affinchè faccia discendere sopra di voi… le più elette benedizioni in questa vita e vi dai il santo Paradiso nell’altra. (Ep.IV,807)
Dagli scritti di Padre Pio:
Io voglio sperare che voi non sarete del numero di quei falsi cristiani, i quali fanno consistere tutta la festa nel piacere sensuale; ma che anzi la facciate consistere principalmente nell’essere in amicizia di Dio. Quindi vi esorto a disporvi a celebrare un sì alto mistero con una sincera contrizione dei vostri mancamenti verso la divina bontà con una fervidissima Comunione, per quindi poter ricevere le benedizioni del nascente Bambino. (Ep.IV,807)
Dagli scritti di Padre Pio:
Non mancherò giammai, e molto più in questi santi giorni, di pregare il divin Pargoletto per tutti gli uomini… Tutto mi aspetto dalla mano liberalissima del Signore, ed anche questa grazia me l’aspetto per i soli meriti del Verbo incarnato. Non manchino le vostre suppliche a tal fine, specie in questi giorni, nei quali il cielo più che mai è aperto per far discendere su di noi le divine grazie. (Ep.II,274)
Dagli scritti di Padre Pio:
O figliuola mia, poniamo i nostri cuori in Dio solo, per non più riprenderli. Egli è la nostra pace, la nostra consolazione e la nostra gloria; e facciamo ogni sforzo per unirci maggiormente a questo dolcissimo Salvatore, affinchè possiamo produrre buoni frutti per la vita eterna… ti esorto di stare sempre in pace tra le braccia del Salvatore che ti ama con tenerezza, il solo amore del quale, devi servirti di regola generale per tutte le tua affezioni; questo santo amore sopra del quale il nostro è fondato, radicato, accresciuto e nutrito sarà eternamente perfetto e permanente. (Ep.III,702)
Tratto dall’ Epistolario II, III, IV, II edizione anno 1975, 1977, 1984 a cura di Melchiorre da Pobladura e Alessandro da Ripabottoni.
Lascia un commento