Archivio per aprile, 2012

Dio, nostra corazza e nostro scudo – 17/04/’12

– Dio, nostra corazza e nostro scudo -

Dagli scritti di Padre Pio:

Mio Dio! Mio buon padre! Quant’è felice il regno interno, quando regna questo santo amore! Quanto sono beate le potenze dell’anima nostra, allorchè ubbidiscono ad un re sì saggio! Sotto la sua obbedienza e nel suo stato egli non permette che vi abitino i gravi peccati, né tampoco alcun affetto ai più leggieri. È vero che egli lascia approdare molte volte alle frontiere, affin di esercitare le virtù interne alla guerra, e renderle valorose, e permette pure che gli spioni, che sono i peccati veniali e le imperfezioni, corrano qua e là nel suo regno; ma ciò non è che per far conoscere che senza di lui saremmo in preda ai nostri nemici. (Ep.I,p.917)

Leggi tutto »

Francesco’s water (L’acqua di Francesco)

Oh,how beautiful is God’s praise on the children’s mouth. Now it’s a prophecy. Beautiful the same. The well in question is located at Piana Romana.

FRANCESCO’S WATER

Rudimentary tools

and the strength of a lion.

You, Grazio, dig and dig.

The well is deep,

but you can’t see any water.

Leggi tutto »

L’acqua di Francesco

Oh, come è bella la lode di Dio sulla bocca dei fanciulli! Questa volta è profezia. Altrettanto bella. Il pozzo di cui si parla si trova a Piana Romana.

L’acqua di Francesco

Rudimentali arnesi

e forza da leone.

Tu, grazio, scavi e scavi.

Il pozzo va profondo,

ma l’acqua non si vede.

Leggi tutto »

Auguri Pasquali 2012


Il Battesimo

che in questo Evento Pasquale

viene da te rinnovato ti identifichi sempre più  a Gesù Re,

Sacerdote e Profeta per riuscire a vivere in pienezza

la Fede in Lui: morto e Risorto!

Sii testimonianza luminosa in un mondo

più che mai bisognoso di ” Speranza ! ”

Augurissimi di Buona Pasqua!!!

don Emilio

Gesù è triste, ma ci ama – 03/04/’12

– Gesù è triste, ma ci ama -

Siamo giunti alla settimana santa, siamo giunti al martedì santo; ancora poche ore e si consumerà il mistero dell’amore. Esso sarà portato a compimento, umanamente nel modo più tragico, divinamente nel modo più opportuno. La tragicità è manifestata da un grande dolore, il più grande dolore, un dolore che porta in sé tutti i dolori del mondo…” Leggi tutto »

Padre Pio, crocifisso d’amore! – 27/03/’12

– Padre Pio, crocifisso d’amore! -

Di certo il tempo della Quaresima ci fa riflettere maggiormente sull’esperienza della prova e del dolore e Gesù ha voluto condividere in pienezza questa condizione umana. Gesù ha vissuto la paura, il turbamento, la sofferenza, non solo quella fisica, il tradimento, l’abbandono. Hanno detto di Lui ogni sorta di male, lo hanno calunniato, hanno travisato i suoi discorsi; è proprio lì che ci ha dimostrato cosa significa amare, amare sempre, prendere su di sé ogni male di questo mondo. I grandi santi hanno condiviso questa esperienza con Gesù e, pur essendo umani, non sono stati lì a lamentarsi, a ribellarsi, ma hanno fatta propria la sofferenza umana per partecipare alla redenzione di Cristo. E’ qui che capiamo la distanza che c’è  tra noi e chi vive la santità che gli è stata donata. San Pio è uno dei maestri della condivisione del dolore di Cristo per il mondo che pecca. Leggi tutto »

Pagina 1 di 21 siete qui2