Amate la Madonna e fatela amare, recitate il Rosario e bene

Padre Pio non ha scritto, ma ha vissuto intensamente e ininterrottamente la devozione al santo Rosario, esortando caldamente tutti a fare lo stesso.


Scriveva Padre Pio:

Amate la Madonna e fatela amare, recitate il Rosario e bene. Satana mira sempre a distruggere questa preghiera, ma non ci riuscirà mai: è la preghiera di Colui che trionfa su tutto e su tutti. E’lei che ce l’ha insegnata come Gesù ci ha insegnato il “Pater Noster”. Padre Pio ha una risposta chiarificatrice anche per quelli chevogliono creare un problema tra preghiera mentale e vocale nella recita del Rosario. Ad una figlia spirituale disse: “L’attenzione dev’ essere portata all’ AVE, al saluto che rivolgi alla Vergine nel mistero che contempli. In tutti i misteri essa era presente, a tutti partecipò con l’amore e con il dolore”.


Scriveva Padre Pio:

Allargate sempre più il vostro cuore alla fiducia in questa amorosissima Madre, che il Dio della pietà ha voluto assegnarci una madre che ci servisse non solo quale legame di unione con Dio, di beneficenza, ma ancora una una mediatrice che ci servisse come mezzo di difesa contro i nemici della nostra salute. Coraggio dunque ed avanti sempre, chè, se il nemico non dorme per perderci, questa Madre benedetta non ci lascia un istante.


Scriveva Padre Pio:

Il vostro cuore sia sempre il tempio di Gesù ! Gesù e Maria siano sempre con voi e con tutte quelle anime che l’amano con purità di cuore. Così sia.


Scriveva Padre Pio:

La consolazione del divino Spirito informi sempre il vostro cuore e quello di tutte le anime amanti di Gesù. Gesù e Maria vi consolino sempre nella desolazione di spirito e vi facciano sempre più crescere nella regina delle virtù, la carità.


Scriveva Padre Pio:

Gesù e la Vergine santissima ci facciano essere degni della gloria eterna. Con questa fede e con questa aspirazione vi desidero ogni bene dal Cielo.

Be Sociable, Share!