Archivio per dicembre, 2013

Gesù, mistero di fede

– Gesù, mistero di fede -

Dagli scritti di Padre Pio:

Considera, anima mia, come i tre sapienti re, tutti dediti ai loro studi astronomici, veggono apparire nel cielo una nuova stella, ammirano nel nuovo astro una luce nuova e misteriosa insieme. Istruiti già che l’apparire di un nuovo astro sarebbe stato ad essi nunzio della venuta dell’atteso messia sulla terra, una luce ben più splendente e meravigliosa illumina le loro menti, il lavorìo interiore della grazia li muove ed infervora, pronti dunque alla divina chiamata, abbandonano tutto: la comodità dei loro palazzi ed affrontano un viaggio lungo, disastroso ed incerto; in una stagione non fra le migliori corrono in cerca di colui che li chiama per manifestarsi ad essi, per adorarlo, per presentargli gli onori a supremo re del cielo e dell’universo tutto. Leggi tutto »

Auguri di Natale

Nell’amore reciproco,

pronti a dare la vita l’uno per l’altro

viene generato Gesù!

Ti auguro di Amare Tutti,

Sempre e per Primi,

affinché Gesù

sia presente vivo tra tutti!

Buon Natale!

don Emilio


Novena a Gesù Bambino

Novena di Natale

(dal 16 al 24 dicembre)

1° GIORNO
VIENI, BAMBINO GESU’
Cristo è venuto: eppure noi l’attendiamo ancora come già gli antichi figli di Israele. Cristo è in mezzo a noi: eppure noi viviamo l’esperienza dell’esilio, «sapendo che finché abitiamo nel corpo siamo in esilio lontano dal Signore» (2 Cor 5,6).
Tutto il Nuovo Testamento è permeato di questa attesa del Cristo che deve venire e che sembra continuamente imminente. Ma il libro che riassume le attese di tutte le generazioni cristiane è l’Apocalisse, nei suoi ultimi passi. Leggi tutto »

Gesù è il grande Salvatore

– Gesù è il grande Salvatore -

Dagli scritti di Padre Pio:

Anima mia, contempla la tua celeste Madre che ubbidisce col suo sposo Giuseppe all’editto di Augusto e nel contempo all’ordine di Dio, per compimento delle profezie: nel colmo dell’inverno si porta da Nazaret a Betlemme, senza alcun riguardo alla sua dignità di madre di Dio; ubbidisce senza esitanza ad una creatura della terra, la quale, senza pur saperlo, concorre con un editto a dare compimento ai divini disegni. Con l’iscrizione dei due santi coniugi si riconosce la loro discendenza dalla reale stirpe di Davide con colui che deve essere il Salvatore del mondo, il re dei cuori. Egli è per giungere; l’ora è per scoccare; la terra accoglierà il suo Salvatore, ma il mondo non lo riconoscerà. (Appendice, il Natale di Gesù, Ep. IV, p. 868) Leggi tutto »

Preghiera per la famiglia

Preghiera per la famiglia

O Maria, Donna del sì,

l’Amore di Dio è passato attraverso il Tuo Cuore

ed è entrato nella nostra tormentata storia

per riempirla di luce e di speranza.

Noi siamo legati profondamente a Te:

siamo figli del tuo umile sì! Leggi tutto »