– Maria, Colei che entrò nel mondo senza macchia -

Dagli scritti di Padre Pio:

Quanto è buono Gesù verso le sue creature; quante vittorie enumera questo suo servo, tutte per il di lui potentissimo aiuto! Gesù ha voluto far di me un esempio di grazia e propormi ad esemplare a tutti i peccatori, affinché non disperassero della lor salute…Colei che entrò nel mondo senza macchia ci ottenga dal suo Figliuolo la grazia di uscirne da questo mondo senza colpa. (Padre Pio a padre Agostino, Pietrelcina, 8 dicembre 1914, Ep.I, p.512/514)

Dagli scritti di Padre Pio:

La forza di satana, che mi combatte, è terribile; ma viva Iddio! Poiché egli ha posto la buona vittoria nelle mani della nostra celeste Madre. Protetto e guidato da una sì tenera Madre, rimarrò a combattere fino a quando Iddio vorrà, sicuro e pieno di confidenza in questa Madre di non soccombere giammai. Quanto, o padre, è lontana la speranza della vittoria guardata dalla terra dell’esilio; come è vicina e sicura, invece, guardata dalla casa di Dio sotto la protezione di questa Madre santissima! (Padre Pio a padre Agostino, Pietrelcina, 9 maggio 1915, Ep. I, p. 576)

Dagli scritti di Padre Pio:

La santissima Vergine ci ottenga l’amore alla croce, ai patimenti, ai dolori; ed ella che fu la prima a praticare il vangelo in tutta la sua perfezione, in tutta la sua severità, anche prima che fosse pubblicato, ottenga a noi pure e dessa stessa dia a noi la spinta di venire immediatamente a lei d’appresso. Sforziamoci noi pure, come tante anime elette, di tener sempre dietro a questa benedetta Madre, di camminare sempre appresso ad ella, non essendovi altra strada che a vita conduce, se non quella battuta dalla Madre nostra: non ricusiamo questa via, noi che vogliamo giungere al termine. (Padre Pio a padre Agostino, Pietrelcina, 1 luglio 1915, Ep. I, p.602)

Dagli scritti di Padre Pio:

La Madre di Gesù e nostra ancora ci ottenga dal Figlio suo la grazia di vivere tutta secondo il cuore di Dio, una vita tutta interiore e tutta nascosta in lui. Ci unisca questa sì tenera Madre a Gesù così strettamente da non lasciarci più rapire ed allettare da cosa alcuna di questo basso mondo; ci tenga sempre dappresso a quell’amabilità infinita, a Gesù, ed allora solamente potremo noi pure dire con San Paolo essere figli di Dio in mezzo ad una nazione depravata e corrotta. (Padre Pio a padre Agostino, Pietrelcina, 10 luglio 1915, Ep. I, p.606)

Tratto dall’Epistolario I, II edizione, anno 1973 a cura di Melchiorre da Pobladura e Alessandro da Ripabottoni

Be Sociable, Share!