Dagli scritti di Padre Pio:
Il mio spirito si è sentito in un subito trasportato da una forza superiore in una spaziosissima stanza tutta folgoreggiante di luce vivissima. Su di un trono tempestato di gemme vidi assisa una signora di rara bellezza, quest’era la Vergine santissima, avendo in grembo il Bambino, il quale aveva un atteggiamento maestoso, un volto splendido e luminoso più del sole. Intorno intorno una gran moltitudine di angioli sotto forme assai splendenti. (Ep.I,388)
Dagli scritti di Padre Pio:
Sforziamoci noi pure, come tante anime elette, di tener sempre dietro a questa benedetta Madre, di camminare sempre appresso ad ella, non essendovi altra strada che a vita conduce, se non quella battuta dalla Madre nostra. Non ricusiamo questa via, noi che vogliamo giungere al termine. (Ep.I,602)
Dagli scritti di Padre Pio:
O Dio, che strazio io sento nel fondo di questo mio cuore! Quando si poserà? Io mi sento spezzare questo cuore. Non ho dove posarli. Potessi almeno avere la soddisfazione di sfogare questo interno martirio colle lagrime! Il dolore è grande e me l’ha pietrificato. Adesso sì comprendo, o Gesù, perché la Madre tua, ammirandoti sulla croce, non pianse. Ma dimmi, o Gesù, che cosa è mai questa voce intima, che io di continuo sento: Ubi est Deus tuus, a cui io non valgo a dare una risposta per tema di mentire? (Ep.I,993)
Dagli scritti di Padre Pio:
Adesso mi sembra di penetrare quale fu il martirio della nostra dilettissima Madre, il che non mi è stato possibile per lo innanzi. Oh, se gli uomini penetrassero questo martirio!, chi riuscirebbe di compatire questa nostra sì cara corredentrice?, chi le ricuserebbe il bel titolo di Regina dei martiri? (Ep.I ,384)
Dagli scritti di Padre Pio:
Colei che entrò nel mondo senza macchia ci ottenga dal suo Figliuolo la grazia di uscirne da questo mondo senza colpa.(Ep.I,514)… Vorrei volare per invitare le creature tutte di amare Gesù, di amare Maria. (Ep.I,357)
Lascia un commento